KickOffers

FAQ

  • Dove trovo l’informativa relativa ad ogni obbligazione?

    Dove trovo l’informativa relativa ad ogni obbligazione?

    Il Documento di Ammissione al Mercato viene pubblicato sia su kickoffers.com sia sul sito dell’Emittente. Troverai anche un “Infomemo” dell’emissione che include il Regolamento del Prestito.

  • Posso inserire un ordine (acquisto o vendita) fuori dagli orari del mercato?

    Posso inserire un ordine (acquisto o vendita) fuori dagli orari del mercato?

    Ordini di acquisto e di vendita possono essere inseriti anche al di fuori degli orari di mercato ma non verranno eseguiti fuori dall’orario di apertura del Mercato.

  • Che cos’è un ordine in sospeso?

    Che cos’è un ordine in sospeso?

    Un Ordine in Sospeso è un ordine inserito ma non ancora eseguito, sia (i) durante il Periodo di Offerta, sia (ii) durante la Negoziazione. i. Ogni ordine di Sottoscrizione verrà eseguito al termine del Periodo di Offerta. Sul tuo conto verrà vincolato il corrispondente ammontare del controvalore dei titoli richiesti più le commissioni di sottoscrizione. L’addebito sul tuo conto sarà perfezionato solo al termine del Periodo di Offerta, in quel momento verranno contemporaneamente assegnate in Portafoglio le Obbligazioni corrispondenti. ii. Un ordine inserito durante la Negoziazione verrà eseguito nel momento in cui vi è una controparte che accetta l’ordine inserito. Se l’ordine inserito è di acquisto, analogamente al punto (i), un ammontare equivalente al totale dell’ordine di acquisto più le commissioni verrà “vincolato” e addebitato al momento dell’esecuzione, insieme al ricevimento dell’Obbligazione in Portafoglio. Per visualizzare i tuoi Ordini in Sospeso, clicca il tasto “Ordini in Sospeso” dalla tua pagina di Portafoglio. Gli Ordini in Sospeso possono essere modificati/cancellati in qualsiasi momento.

  • Posso cancellare o modificare un Ordine in Sospeso?

    Posso cancellare o modificare un Ordine in Sospeso?

    Puoi cancellare o modificare un ordine in sospeso in qualsiasi momento prima della sua esecuzione. Clicca il tasto “Ordini in Sospeso” dalla tua pagina di Portafoglio per gestire i tuoi Ordini in Sospeso.

  • Perché il prezzo non cambia durante il periodo di offerta?

    Perché il prezzo non cambia durante il periodo di offerta?

    Il Periodo di Offerta è finalizzato alla sola fase di Sottoscrizione delle Obbligazioni da parte del pubblico. Nel Periodo di Offerta le Obbligazioni vengono offerte in Sottoscrizione alla pari (€100 ciascuna, ovvero al valore nominale). L’offerta avrà successo nel momento in cui viene sottoscritto il minimo quantitativo stabilito dall’Emittente. L’offerta si concluderà nel momento in cui scadrà il periodo di Sottoscrizione o sarà raggiunto l’intero obiettivo di Sottoscrizione dell’Emittente. Concluso il Periodo di Offerta l’Obbligazione sarà quotata sulla Borsa e liberamente scambiabile al prezzo fissato dal Mercato.

  • Quant’è il massimo che posso investire?

    Quant’è il massimo che posso investire?

    Il massimo consentito per utente per singola Obbligazione è di €5.000,00 (Cinquemila/00). Potrai acquistare l’ammontare massimo per ogni Obbligazione a cui sei interessato.

  • Come avviene la richiesta di sottoscrizione di un'obbligazione?

    Come avviene la richiesta di sottoscrizione di un'obbligazione?

    Durante il Periodo di Offerta del Bond (periodo la cui durata è identificata nell'Admission Document e nel Regolamento del Prestito) puoi fare la tua “Richiesta di sottoscrizione”. Per poter fare la Richiesta è necessario che tu: 1) abbia un conto attivo con KickOffers, 2) abbia effettuato un versamento (tramite bonifico bancario o carta di credito) sul tuo conto. Nel momento in cui fai la richiesta di sottoscrizione delle Obbligazioni, sul tuo conto verrà vincolato il corrispondente ammontare del controvalore dei titoli richiesti più le commissioni di sottoscrizione. Esempio: Sul tuo conto hai disponibilità di €350. Se decidi di effettuare una richiesta di sottoscrizione per 3 Obbligazioni (valore nominale €100 ognuna) ti verranno vincolati sul tuo conto €303, ovvero: €100 * 3 = €300 + €3 commissioni = €303 somma vincolata. Nota Bene: la somma ti verrà solamente “vincolata” e non “addebitata”. L’addebito sul tuo conto verrà effettuato solo al termine del Periodo di Offerta, data in cui ti verranno assegnate dall’Emittente le Obbligazioni richieste in sottoscrizione.

Hai domande?

Inviaci un messaggio e aiutaci a migliorare Kickoffers
Contact Form
Dati privacy *

Ho letto l’informativa privacy e accetto il trattamento dei dati*

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
Invio