KickOffers

FAQ

  • Chi garantisce il mio investimento?

    Chi garantisce il mio investimento?

    Le Obbligazioni non sono garantite dal valore del giocatore. Il Bond è definito “unsecured” ovvero il rimborso del Bond è privo di garanzia specifica. Il rimborso sarà pertanto garantito con il patrimonio dell’Emittente e, laddove richiesto, in alcuni casi da una società Garante.

  • Quando viene pagato l’interesse?

    Quando viene pagato l’interesse?

    L’interesse variabile – che è basato sulle performance agonistica della squadra e del giocatore – viene pagato dall’Emittente su base annuale a una data prefissata al termine della stagione calcistica. I dettagli della data di pagamento sono pubblicati su: kickofferstest.rc.77test.co.uk, sul sito dell’Emittente e sul Documento di Ammissione.

  • Dove viene pagato l’interesse?

    Dove viene pagato l’interesse?

    Il rimborso dell’Obbligazione avviene alla scadenza dell’Obbligazione (o anticipatamente in caso di vendita del Giocatore) al Valore Nominale (€100).

  • Come viene calcolato l’interesse?

    Come viene calcolato l’interesse?

    L’interesse variabile viene calcolato ogni anno sulla base dei dati di performance agonistica di fine stagione della squadra e del giocatore pubblicati su kickofferstest.rc.77test.co.uk. Un comunicato informerà tutti gli investitori del calcolo effettuato e dell’ammontare di interessi dovuto alla fine di ciascuna stagione, che verrà accreditato direttamente sul tuo account in piattaforma.

  • Quanto mi viene rimborsato?

    Quanto mi viene rimborsato?

    Il rimborso dell’Obbligazione avviene alla scadenza dell’Obbligazione (o anticipatamente in caso di vendita del Giocatore) al Valore Nominale (€100).

  • L’Emittente è sempre la squadra di calcio?

    L’Emittente è sempre la squadra di calcio?

    L’Emittente è la squadra o una società da essa costituita per l’emissione.

  • A cosa servono i soldi raccolti dall’emittente con l’emissione di Obbligazioni?

    A cosa servono i soldi raccolti dall’emittente con l’emissione di Obbligazioni?

    La raccolta realizzata tramite emissione di Obbligazioni è destinata a scopi specifici che vengono definiti dall’Emittente durante la fase di predisposizione del Documento di Ammissione alla Borsa che è consultabile su kickofferstest.rc.77test.co.uk e sul sito dell’Emittente.

  • Cosa succede se il giocatore viene venduto?

    Cosa succede se il giocatore viene venduto?

    Con la vendita del Giocatore collegato all’Obbligazione, l’Emittente provvederà ad effettuare il Rimborso del prestito, nei tempi e nei modi definiti nel Regolamento dell’Obbligazione. Qualora il Giocatore venisse venduto ad un prezzo superiore al valore iniziale del Giocatore determinato in sede di emissione tramite Algoritmo, i possessori dell’Obbligazione percepiranno: i. l’interesse pro rata calcolato sulla base delle performance della squadra e del giocatore alla data di cessione del giocatore ii. un bonus fisso addizionale calcolato percentualmente sul Valore Nominale.

  • Cosa succede se il giocatore si infortuna?

    Cosa succede se il giocatore si infortuna?

    In caso di infortunio grave del Giocatore, l’Obbligazione perde l’Interesse variabile legato alle performance del Giocatore, restando valido l’Interesse variabile legato alla performance agonistica della squadra. Le condizioni di rimborso non subiscono variazioni.

  • Cosa succede se la squadra retrocede?

    Cosa succede se la squadra retrocede?

    La tabella di Interesse variabile del Bond, definita sia su kickofferstest.rc.77test.co.uk sia nel Documento di Ammissione, cambia a seconda della Lega in cui la squadra gioca. Se la squadra dovesse retrocedere, si applicherà la tabella di Interesse variabile prevista nel Documento di Ammissione in caso di retrocessione della squadra.

Hai domande?

Inviaci un messaggio e aiutaci a migliorare Kickoffers
Contact Form
Dati privacy *

Ho letto l’informativa privacy e accetto il trattamento dei dati*

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
Invio